Diritto di recesso
Il cliente di “Cuor di Lana” ha diritto di recesso dal contratto, ai sensi dell’articolo 5 DL 185/1999. Tale diritto è riconosciuto per legge esclusivamente a quei consumatori privati che agiscono per scopi che si trovano al di fuori della loro attività professionale (ad es: quelli che effettuano l’ordine senza indicare alcuna partita Iva).
Non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che operano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà:
anticipare via fax / e-mail la comunicazione di recesso
comunicare a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, la volontà di recedere dall’acquisto. Tale raccomandata va inviata entro 10 giorni lavorativi del ricevimento della merce a Fanny & Co. Di Franchina Stefania, Via Don Bartolomeo Calzaferri 1 – 24023 Clusone – Bg
Ricevuta la raccomandata Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà a comunicare al cliente le modalità per la restituzione della merce e il numero di autorizzazione di rientro (RMA).
Ricevuto il numero di RMA il cliente dovrà effettuare la spedizione entro 10 giorni, avendo cura di imballare accuratamente la merce completa di tutte le sue parti, manuali, accessori ecc., in modo da salvaguardare gli involucri originali da scritte, nastro adesivo, etichette o qualsiasi altro danneggiamento.
Fanny & Co. Di Franchina Stefania si riserva di non accettare e quindi rispedire al cliente i prodotti che non contengono manuali accessori ed imballi originali, o che questi siano stati danneggiati o usurati, o che non sia stata effettuata regolare richiesta (mediante raccomandata AR) di recesso del bene acquistato
Il numero di RMA va riportato sui colli in posizione ben visibile.
Le spese di spedizione della merce, a norma di legge, sono a carico del cliente quindi la merce viaggerà a suo rischio e pericolo.
Al suo arrivo in magazzino la merce verrà controllata e in caso di danneggiamenti, manomissioni o in mancanza di documentazione, accessori ecc. (non verrà accettata merce aperta, rotta, in confezione non originale o manomessa) il recesso non potrà essere esercitato. Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà a restituire al mittente la merce, addebitando allo stesso le spese di trasporto.
Escludendo eventuali spese di ripristino per danni effettuati all’imballo originale e/o alla merce, Fanny & Co. Di Franchina Stefania provvederà entro 30 giorni a rimborsare al cliente la somma pagata (ad esclusione delle spese di trasporto), mediante bonifico bancario (sarà cura del cliente comunicare la banca, il codice ABI, CAB e Conto Corrente dell’intestatario)
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.
E’ diritto del consumatore respingere al mittente un pacco danneggiato durante il trasporto, indicando le motivazioni sul modulo di consegna.